La guerra non sceglie. Tu puoi farlo.
La guerra colpisce tutto e tutti, indistintamente. Anche i bambini, come il piccolo Juri. Sono 954 i piccoli rimasti feriti negli scontri. Hanno bisogno di cure mediche, riabilitazione fisica e supporto psicologico, ma gli ospedali sono al collasso.
Serve realizzare subito un centro specializzato che si occupi di loro e delle loro famiglie.
Ma per farlo serve il tuo aiuto. Scegli di aiutare Juri, la piccola Lisa e i tanti altri bambini che sono rimasti feriti negli scontri.
UNBROKEN Kids è una struttura dove i bambini colpiti dalla guerra potranno ricevere l'assistenza medica e psicologica di cui hanno bisogno.
Il centro sarà dedicato alla cura delle ferite e dei traumi di guerra e alla riabilitazione. Grazie al tuo supporto potremo impiegare macchinari adatti alla chirurgia ricostruttiva, all’ortopedia e potremo utilizzare protesi robotiche.
Ma tutto questo non sarà possibile senza il tuo aiuto. Dobbiamo realizzare quanto prima le strutture di riabilitazione e di degenza e comprare tutto il necessario così da accogliere i bambini feriti. Una tua donazione può fare davvero la differenza.
Lisa, la bambina nella foto, viene da Bakhmut, città bombardata giorno e notte dai russi.
Proprio una di queste bombe ha diviso la famiglia di Lisa. Suo padre ha riportato numerose ferite ed è stato trasportato in ambulanza nella città di Dnipro.
La bambina e sua madre sono state evacuate in diversi ospedali di Leopoli. Lisa aveva un frammento di bomba nella spina dorsale e una gamba fratturata.
È stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia da sola, circondata da persone che non conosceva. La bambina era spaventata e confusa.
Dopo alcune settimane, quando la mamma di Lisa si è sentita meglio, Soleterre ha organizzato, in modo regolare, le visite della mamma e della figlia ricoverate in due diversi ospedali.
All’inizio per poche ore, poi quasi tutto il giorno. Dopo un po’, anche il padre di Lisa ha potuto continuare le cure insieme alla sua bambina.
Sostenendosi a vicenda, si stanno riprendendo più velocemente.
Adesso Lisa ha ritrovato la sensibilità alle gambe e inizia la riabilitazione per imparare di nuovo a camminare.Ma non è facile: gli ospedali sono al collasso, pieni di feriti gravi, urgenti.
Per questo è importante aprire al più presto il centro UNBROKEN Kids, così da assicurare a tutti i bambini feriti le cure riabilitative e psicologiche di cui hanno assoluto bisogno ora.
Non si può rimanere indifferenti davanti ad una tragedia del genere: scegli di agire ora, prima che sia troppo tardi.
Noi non possiamo fermare la distruzione che altri generano, ma possiamo col nostro impegno costruire, ridare speranza, vita.
Con la tua donazione ci aiuterai ad aprire il centro UNBROKEN Kids e così ad assicurare al più presto cure mediche e psicologiche ai 954 bambini ucraini feriti a causa della guerra.
Sono bambini innocenti, che non hanno colpa alcuna, ma che hanno bisogno di cure ora. Ogni istante è prezioso, ogni aiuto può fare la differenza. Se puoi, dona adesso!